Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Avviso studio sul traffico

Avviso studio sul traffico

mar 21 nov, 2017

L'Amministrazione Comunale di Lodi Vecchio sta predisponendo uno Studio sul Traffico in attuazione di quanto previsto dallart. 36 del Nuovo Codice della Strada e dalle normative europee di settore.

Lo studio si propone di individuare una serie coordinata di interventi relativi al sistema viario, dei parcheggi, del trasporto pubblico, della mobilità dolce e delle aree a privilegio pedonale, volti a migliorare le condizioni di circolazione, di parcheggio e di vivibilità della Città.

La prima indispensabile fase di lavoro, che si effettuerà nel mese di Dicembre 2017 a partire da martedì 5, comprenderà una campagna di indagini sul traffico (conteggi e indagini Origine/Destinazione mediante interviste), sui parcheggi, sulla velocità, sulle esigenze della mobilità ciclopedonale, sul trasporto pubblico.

A tale scopo si rende necessaria anche una rilevazione statistica tramite questionario, che verrà effettuata fermando alcuni automobilisti lungo alcune strade del centro abitato scelte sulla base delle problematiche da affrontare, in alcune fasce orarie di giornate feriali tipo. Le rilevazioni e le interviste saranno effettuate da operatori assistiti dalla Polizia Locale, dotati di gilet identificativi e tesserino di riconoscimento. Preghiamo vivamente di dare la massima collaborazione agli intervistatori.

Dicembre 2017

(Alberto Vitale)