Home Page » Aree Tematiche » Carta identità Elettronica

Carta identità Elettronica

Si avvisa la cittadinanza che il 15 gennaio 2018 il Comune di LODI VECCHIO emetterà la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).
Come previsto dalla Circolare n. 8/2017 del Ministero dell'Interno, sarà abbandonata pertanto la modalità di emissione della carta di identità in formato cartaceo salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalata dai richiedenti per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale.
NON si può sostituire la carta d'identità cartacea ancora valida con la C.I.E..
La procedura di emissione è gestita dal Ministero dell'Interno e, al momento, è previsto il rilascio ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO: per richiederlo consultare la pagina agendacie.interno.gov.it  ed accreditarsi.

Si consiglia di prenotare l'appuntamento in anticipo in quanto è presumibile che la prima data utile sia a circa 30 giorni dalla richiesta.
Può richiedere la CIE:
• chi ha la carta d'identità cartacea scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi
• chi ha smarrito la carta d'identità cartacea
• chi ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile
ATTENZIONE: Il tempo presunto necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 30 minuti e verranno rilevate anche le impronte digitali.

Informazioni per la Carta d'Identità elettronica

APPUNTAMENTO: per richiederlo consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it ed accreditarsi.

Modulo di rilascio   CIE minori

Modulo di richiesta per donazione organi

Informativa sulla donazione organi

Risorse consigliate