Asilo nido

La CoccinellaVideo di presentazione coccIl Servizio Educativo “La Coccinella” si propone di assicurare le condizioni ottimali per lo sviluppo dei bambini fino ai tre anni. 

matite        struttura nido        interno

L’Unità di offerta “La Coccinella” si suddivide in due serviziAsilo NidoAccoglie le bambine e i bambini tra i tre e i trentasei mesi di età e concorre con le famiglie alla loro cura, educazione e socializzazione, promuovendone il benessere e lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e delle competenze.
 matite       nido        nido
Carta dei servizi Asilo nido
Modulo di pre-iscrizione asilo nido
Rette Asilo nido
Calendario nido

Tutti i moduli per il nido

prima         prima         prima

Sezione PrimaveraAccoglie le bambine e i bambini tra ventiquattro e trentasei mesi di età e favorisce la continuità del percorso educativo da zero a sei anni. Risponde a specifiche funzioni di educazione e istruzione con modalità adeguate ai tempi e agli stili di sviluppo e apprendimento delle bambine e dei bambini. Promuove lo sviluppo dell’autonomia e delle competenze

Carta dei servizi  Primavera
Modulo di  pre-iscrizione sezione primavera
Rette sezione primavera
Calendario primavera

Tutti i moduli della sezione primavera

La domanda di preiscrizione, debitamente compilata, deve essere inviata all’indirizzo info@comune.lodivecchio.lo.it  in qualsiasi momento dell’anno.
Il Comitato di Gestione, organo della gestione sociale dell’Asilo Nido, definisce la formazione delle graduatorie entro la fine del mese di Aprile di ciascun anno. Una volta stilata la graduatoria, il Responsabile del Servizio, di concerto con le educatrici, provvede a comunicare alle famiglie le ammissioni.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente a:
Responsabile Settore Socio Assistenziale Dott.ssa Alice Scabiosi Ufficio Servizi sociali
Via IV Novembre n. 7, Lodi Vecchio
Tel. 0371.1900646 
e-mail scabiosi@comune.lodivecchio.lo.it
OPPURE
Coordinatrice Asilo nido Mariagrazia Poggioli
Nido Comunale “La Coccinella”Via M.Perosi  – Lodi Vecchio
Tel. 0371.753207
e-mail mail asilonido@comune.lodivecchio.lo.itcocc