Home Page » Vivere la Città » I parchi pubblici » Parco della Repubblica
Parco della Repubblica

re

Rep

 

Parco della Repubblica
Seguendo l'evoluzione edilizia di questi ultimi anni, spetta ora alla zona Sud/Ovest della città, cioè alla zona del Cimitero, avere una propria area a verde attrezzato.
L'ossatura del parco è costituita da un anfiteatro naturale all'interno del quale è stata ricavata una piazzetta, dalla quale si diramano i tre vialetti che sfociano: in Viale della Repubblica, in Via Pandolfi e l'ultimo all'incrocio tra le due vie.
La novità assoluta di questo parco è rappresentata dalla realizzazione di uno spazio giochi dedicato ai bimbi dall'uno ai sette anni.  In questo spazio, recintato e protetto da un fondo anti schok, vi trovano spazio alcuni giochi adatti a degli utilizzatori così piccoli. Oltre a questo spazio ve ne sono altri per i ragazzi più grandi, così come non mancano né la fontanella né le panchine.
Completano la dotazione delle attrezzature un campo da basket, oltre ad un ampio spazio a verde che potrà essere utilizzato anche per il calcio.
Naturalmente è stata prestata molta attenzione alla piantumazione di tutta l'area cercando di valorizzare le essenze già esistenti.