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Settore Amministrativo demografico

Responsabile del settore amministrativo/demografico:  Scotti Raffaella scotti@comune.lodivecchio.lo.it 
Telefono: 0371405006 - Fax: 0371754351
Servizio assessorati relazioni con il pubblico (U.R.P.) Attuazione iniziative degli Assessori Comunali – Informazioni al pubblico sui servizi comunali e le modalità di accesso agli atti.
Segreteria del Sindaco
Gestione rapporti con cittadini ed altri enti – organizzazione eventi istituzionali

Per tutte le informazioni relative al settore demografico(anagrafe, stato civile, elettorale telefonare a 0371  405005-405002 o scrivere:
demo@comune.lodivecchio.lo.it
sarica@comune.lodivecchio.lo.it
manenti@comune.lodivecchio.lo.it

 

Servizio Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Leva 
telefono: 405002 / 405005
Revisione liste elettorali e gestione elezioni – Tenuta Albo Presidenti e Scrutatori - Rilascio certificazioni anagrafiche, atti di notorietà, carte d’identità - Pratiche passaporti - Pratiche di Immigrazione ed Emigrazione - Gestione AIRE - Rilevazione firme Referendum - Gestione Albo Giudici Popolari - Referenza per il coordinamento dell'informazione statistica nell'ambito comunale -Aggiornamento ruoli- Rilascio attestazioni di regolarità di soggiorno per cittadini comunitari – Trasmissione telematica modello dimissioni volontarie – Trasmissione IMA-SAIA- Vigilanza demografica. Gestione e stesura atti di Stato Civile - Corrispondenza e comunicazioni varie con Uffici ed altri Enti - Rilascio Certificazioni - Autenticazione di firme atti e documenti – Formazione liste di leva - Statistiche varie di competenza dell'ufficio - Rilascio di autorizzazioni per trasporto salme e resti mortali. Rilascio autorizzazioni per seppellimenti - Gestione rapporti con la A.S.L. in merito ai decessi avvenuti nel Comune. Gestione servizi cimiteriali –Servizio di illuminazione votivo.

Servizio affari generali - deliberazioni   
telefono: 0371/405052/405034

Gestione iter delibere di C.C. e G.C. - Tenuta registro Ordinanze Sindacali – Gestione contenziosi legali -Assistenza ad Organi Istituzionali - Gestione rapporti dei rappresentanti dell'Ente nelle Convenzioni - Istruttoria deliberazioni concernenti il settore - Gestione Istituti previsti dalla Legge 816/85 – Raccolta "Determinazioni dei Settori" - Redazione statistiche di competenza - Istruzione e gestione pratiche per assicurazioni varie - Gestione domande, pubblicazione, e gestione graduatoria ERP, affitti case comunali - Gestione appalti - Consultazione e rilascio copie Leggi e Codici - Adozione determinazioni concernenti il settore.- gestione permessi /indennità amministratori, Distribuzione interna corrispondenza

Servizio Protocollo – archivi – contratti 
 telefono: 0371 405007
Gestione Protocollo Generale - Ricezione fax – Distribuzione interna corrispondenza - Stampe e fotocopie per uffici - - Tenuta archivio corrente – classificazione atti per l’inserimento nell’archivio storico – Deposito registrazione e consegna Atti Giudiziari - Controllo e smistamento G.U., B.U.R.L. e relativi supplementi agli Uffici competenti. Gestione Contratti – Gestione amministrativa cimiteri e relativi contratti cimiteriali Istruttoria deliberazioni - Rilascio atti ex lege n. 241/90 nelle materie di cui al vigente Regolamento Comunale per i diritti di accesso

Servizio Istruzione – cultura – sport – tempo libero-ambiente 
telefono: 0371- 405052/405034
- Redazione inviti, locandine, manifesti per pubblicizzare le iniziative degli Assessori Comunali organizzazione logistica delle iniziative di sport, cultura e tempo libero- istruzione e ambiente.
-  Assistenza organizzativa e pratica agli Assessori - Istruzione pratiche per patrocinio comunale ad iniziative varie - rapporti sovracomunali con altri enti ed istituzioni, predisposizione atti per richiesta contributi specifici, predisposizione calendario iniziative e realizzazione banca dati di tutte le associazioni.
- Gestione campi da calcio, palestre comunali , rapporti con le associazioni
- Gestione informatizzata servizio buoni refezione scolastica, gestione utenza e personale
- Servizi scolastici comunali (pre/post scuola materna ed elementare, studio assistito)  trasporto scolastico – organizzazione e gestione corsi per adulti e stranieri – gestione iter per concessione contributi di cui alla L.448/98 (fornitura libri di testo) e L. 62/2000 (borse di studio) : compilazione domande, elaborazione dati e trasmissione telematica alla Regione Lombardia

Biblioteca    telefono : 0371753662
apertura e chiusura Biblioteca Comunale – servizio prestiti libri – inventario dei libri – assistenza agli Organi di gestione della Biblioteca –acquisti librari e documentali – rendicontazione provincia  reference – iniziative promozione alla lettura – iniziative destinate agli alunni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche - ogni altra mansione attinente il servizio bibliotecario.

Servizio informatica - editing– comunicazione:
telefono 0371 405025

 amministrazione della rete; gestione mailing list , di intranet, caselle di posta e password;
aggiornamenti applicativi ; gestione Documento Programmatico di Sicurezza; gestione , aggiornamento e modifiche sito internet; partecipazione progetti sovracomunali
realizzazione strumenti di informazione per conto di tutti i servizi comunali, progettazione e organizzazione comunicazione sia istituzionale sia pubblicitaria, promozione degli eventi (depliant volantini manifesti pubblicazioni ecc..) , pianificazione e la pubblicazione sui vari mezzi di stampa Realizzazione progettazione grafica del giornalino comunale .
Trasparenza e anticorruzione

Servizio Notifiche Messi e Fattorinaggio: 
telefono 0371 405029
Notifiche atti - Pubblicazione atti - Servizi di fattorinaggio diversi Distribuzione comunicazioni e/o inviti vari - Rapporti con altri Enti relativi all'Ufficio - Ricevimento ed inoltro corrispondenza Ufficio P.T.- Assistenza alle sedute del Consiglio Comunale e/o di Commissioni istituzionali.