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Settore Amministrativo demografico

Responsabile del settore amministrativo/demografico:  Iris Gazzola 

Contatti : gazzola@comune.lodivecchio.lo.it

Telefono: 0371405006

Fax: 0371754351

Servizio assessorati relazioni con il pubblico (U.R.P.)

Attuazione iniziative degli Assessori Comunali – Informazioni al pubblico sui servizi comunali e le modalità di accesso agli atti.
Segreteria del Sindaco
Gestione rapporti con cittadini ed altri enti – organizzazione eventi istituzionali

 

Servizio affari generali - deliberazioni
Gestione iter delibere di C.C. e G.C. - Tenuta registro Ordinanze Sindacali – Gestione contenziosi legali -Assistenza ad Organi Istituzionali - Gestione rapporti dei rappresentanti dell'Ente nelle Convenzioni - Istruttoria deliberazioni concernenti il settore - Gestione Istituti previsti dalla Legge 816/85 – Raccolta "Determinazioni dei Settori" - Redazione statistiche di competenza - Istruzione e gestione pratiche per assicurazioni varie - Gestione domande, pubblicazione, e gestione graduatoria ERP, affitti case comunali - Gestione appalti - Consultazione e rilascio copie Leggi e Codici - Adozione determinazioni concernenti il settore.- gestione permessi /indennità amministratori, Distribuzione interna corrispondenza 

 

Servizio Protocollo – archivi – contratti 

Gestione Protocollo Generale - Ricezione fax – Distribuzione interna corrispondenza - Stampe e fotocopie per uffici - - Tenuta archivio corrente – classificazione atti per l’inserimento nell’archivio storico – Deposito registrazione e consegna Atti Giudiziari - Controllo e smistamento G.U., B.U.R.L. e relativi supplementi agli Uffici competenti. Gestione Contratti – Gestione amministrativa cimiteri e relativi contratti cimiteriali Istruttoria deliberazioni - Rilascio atti ex lege n. 241/90 nelle materie di cui al vigente Regolamento Comunale per i diritti di accesso 

 

Servizio Istruzione – cultura – sport – tempo libero-ambiente

redazione inviti, locandine, manifesti per pubblicizzare le iniziative degli Assessori Comunali – organizzazione logistica delle iniziative di sport, cultura e tempo libero- istruzione e ambiente. Assistenza organizzativa e pratica agli Assessori - Istruzione pratiche per patrocinio comunale ad iniziative varie - rapporti sovracomunali con altri enti ed istituzioni, predisposizione atti per richiesta contributi specifici, predisposizione calendario iniziative e realizzazione banca dati di tutte le associazioni.

Gestione campi da calcio, palestre comunali , rapporti con le associazioni
 

Gestione informatizzata servizio buoni refezione scolastica, gestione utenza e personale servizi scolastici comunali (pre/post scuola materna ed elementare, studio assistito) – trasporto scolastico – organizzazione e gestione corsi per adulti e stranieri – gestione iter per concessione contributi di cui alla L.448/98 (fornitura libri di testo) e L. 62/2000 (borse di studio) : compilazione domande, elaborazione dati e trasmissione telematica alla regione lombardia

 

Biblioteca 
apertura e chiusura Biblioteca Comunale – servizio prestiti libri – inventario dei libri – assistenza agli Organi di gestione della Biblioteca –acquisti librari e documentali – rendicontazione provincia  reference – iniziative promozione alla lettura – iniziative destinate agli alunni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche - ogni altra mansione attinente il servizio bibliotecario.

 

Servizio informatica - editing– comunicazione:
 amministrazione della rete; gestione mailing list , di intranet, caselle di posta e password;
aggiornamenti applicativi ; gestione Documento Programmatico di Sicurezza; gestione , aggiornamento e modifiche sito internet; partecipazione progetti sovracomunali
realizzazione strumenti di informazione per conto di tutti i servizi comunali, progettazione e organizzazione comunicazione sia istituzionale sia pubblicitaria, promozione degli eventi (depliant volantini manifesti pubblicazioni ecc..) , pianificazione e la pubblicazione sui vari mezzi di stampa .Realizzazione progettazione grafica del giornalino comunale .
Trasparenza e anticorruzione

 

Servizio Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Leva
Revisione liste elettorali e gestione elezioni – Tenuta Albo Presidenti e Scrutatori - Rilascio certificazioni anagrafiche, atti di notorietà, carte d’identità - Pratiche
passaporti - Pratiche di Immigrazione ed Emigrazione - Gestione AIRE - Rilevazione firme Referendum - Gestione Albo Giudici Popolari - Referenza per il coordinamento dell'informazione statistica nell'ambito comunale -Aggiornamento ruoli- Rilascio attestazioni di regolarità di soggiorno per cittadini comunitari – Trasmissione telematica modello dimissioni volontarie – Trasmissione IMA-SAIA- Vigilanza demografica. Gestione e stesura atti di Stato Civile - Corrispondenza e comunicazioni varie con Uffici ed altri Enti - Rilascio Certificazioni - Autenticazione di firme atti e documenti – Formazione liste di leva - Statistiche varie di competenza dell'ufficio - Rilascio di autorizzazioni per trasporto salme e resti mortali. Rilascio autorizzazioni per seppellimenti - Gestione rapporti con la A.S.L. in merito ai decessi avvenuti nel Comune. Gestione servizi cimiteriali –Servizio di illuminazione votiva

Servizio Notifiche Messi e Fattorinaggio:

 Notifiche atti - Pubblicazione atti - Servizi di fattorinaggio diversi Distribuzione comunicazioni e/o inviti vari - Rapporti con altri Enti relativi all'Ufficio - Ricevimento ed inoltro corrispondenza Ufficio P.T.- Assistenza alle sedute del Consiglio Comunale e/o di Commissioni istituzionali.