Home Page » L'Amministrazione » Uffici » Settore Economico finanziario
Settore Economico finanziario

Responsabile del  settore economico finanziario : Rag. Grazia Rosa   

contatti: rosa@comune.lodivecchio.lo.it

tel.0371405053

Servizio ragioneria – contabilità

Formazione Bilancio di Previsione e Conto Consuntivo con relativi allegati – Gestione Variazioni di Bilancio - Gestione mandati /reversali - Gestione impegni e accertamenti - Pratiche assunzione e gestioni mutui - Contabilità I.V.A.- Dichiarazione Mod. UNICO/IVA/IRAP Gestione modello F.24 - Rapporti e gestione tesoreria comunale - Gestione rapporti con altri Enti e organismi per le pratiche di competenza dell'Ufficio - Verifiche contabili e vigilanza sulla gestione contabile - Redazione certificazioni economiche – Assistenza Organo di Revisione Contabile - Rilascio attestazioni copertura finanziaria- Determinazione e gestione affitti case proprietà comunale –– Gestione assicurazioni e pratiche sinistri.


Servizio Personale
Gestione stipendi dipendenti - Registrazione presenze/permessi/ferie/ecc. del personale - Gestione pratiche di infortunio sul lavoro - Richiesta visite fiscali - Applicazione C.C.N.L. - Gestione Pianta Organica – Pratiche cessione V° dello stip endio - Gestione atti e procedure relativi alla qualità di Sostituto d'Imposta del Comune Modello 770 (Dichiarazione sostituto d'imposta) - Gestione salario accessorio (liquidazione compensi per missioni, straordinari, indennità, ecc.) - Gestione pratiche di pensione e di indennità premio di fine servizio del personale - Redazione statistiche di competenza dell'ufficio -Rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche di competenza - Denuncia assoggettamenti a contributi INPS, INPDAP, INADEL, INAIL, DS/ENAOLI - Cura rapporti di parte Pubblica con le Organizzazioni Sindacali interne e territoriali - Liquidazioni competenze e/o indennità agli Amministratori Comunali – Procedure concorsuali – Contratti di assunzione a tempo indeterminato – Comunicazione obbligatorie per assunzioni – Conto annuale del personale – Anagrafe delle prestazioni – Organizzazione visite periodiche medico del lavoro.


Servizio Tributi
Ricezione, liquidazione e accertamenti su denunce/versamenti I.C.I. - Formazione e gestione ruoli Tassa rifiuti solidi urbani – Gestione servizio accertamento e riscossione dell’Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni e della Tassa occupazione spazi ed area pubbliche - Gestione ricorsi e contenziosi tributi comunali - Gestione pratiche di sgravi e rimborsi quote tributi comunali - Rapporti con altri e/o Organi per le pratiche d'ufficio - Redazione statistiche varie di competenza - Gestione pratiche di detassazione /riduzione /esenzione tributi comunali - Controllo evasione tributi locali.

Servizio economato
Gestione servizio economato (come da apposito Regolamento) - Gestione inventario e patrimonio comunale - Gestione del vestiario per il personale – Gestione fornitori – CONSIP - Gestione fotocopiatrici, ciclostile ed apparecchiature varie - Liquidazione mensile spese di competenza – Riscossione entrate servizi sociali e parcometro - Rendiconto annuale.
Per tutti i servizi del settore:
Istruttoria deliberazioni – adozione determinazioni – Rilascio atti ex-lege n.241/90 nelle materie di cui al vigente Regolamento comunale per i diritti di accesso.