Disabilità

Spazio disabilità info 

https://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/wps/portal/site/Lombardia

Trasporto socialeIl servizio di trasporto sociale è rivolto ai cittadini residenti ultrasettantenni o disabili accertati, indipendentemente dalla loro situazione reddituale, che non possono utilizzare i normali mezzi pubblici di linea. Il servizio di trasporto viene garantito dall’associazione di volontariato Lodi Vecchio Solidale per l'accompagnamento verso gli ospedali per visite specialistiche, esami clinici e terapie.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente, a seconda della destinazione.
Per prenotazioni telefonare al n. 0371 1735061 nei seguenti giorni:
mercoledì dalle 14.30 alle 16.00
venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
L’assistenza domiciliare è un servizio rivolto ad anziani, disabili, adulti in difficoltà ed in generale ai nuclei familiari in condizioni di bisogno ed ha lo scopo di mantenere il cittadino nel proprio ambiente familiare e sociale, evitando forme di istituzionalizzazione ed ospedalizzazione improprie.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente determinata in base all'ISEE.
Per l'attivazione del servizio compilare il modulo  e inviarlo via mail a info@comune.lodivecchio.lo.it.

TARIFFE SAD

Pasto a domicilioIl servizio è rivolto ad anziani e disabili adulti che, anche temporaneamente, non sono in grado di provvedere in autonomia alla preparazione del pasto e non possono contare su risorse familiari. Il pasto viene consegnato in contenitori termici, dai volontari del Servizio Civile del Comune.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente determinata in base all'ISEE.
Per l'attivazione del servizio compilare il modulo e inviarlo via mail a info@comune.lodivecchio.lo.it.

Di seguito è possbile consultare il Menù pasti

TARIFFE PASTI A DOMICILIO

Centro Socio Educativo (CSE)il Centro Lavoro e Arte si rivolge a persone di età tra i 18 e i 64 anni la cui fragilità non sia compresa fra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. L’obiettivo del servizio è quello di sviluppare capacità personali e relazionali migliorando l’autonomia della persona in contesti fortemente radicati nel territorio lodigiano.
Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 15:30 dal lunedì al venerdì.
L'inserimento avviene previa valutazione del Servizio Sociale (per ulteriori informazioni telefonare al n. 0371 1900646 oppure 0371 1900612 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00