Home Page » I Servizi » Scuola » Servizi scolastici » Dote Scuola
Dote Scuola

SCUOLA a.s. 2018/2019

Sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di erogazione dei contributi Dote scuola.
Requisiti per accedere al contributo prevedono la residenza in Lombardia, la frequenza in scuole site in Lombardia o in regioni confinanti previo rientro quotidiano dello studente presso la propria residenza, il possesso di un reddito familiare nel limite indicato dalla circolare regionale.

LA DOTE SCUOLA COMPRENDE:

• Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica
Possono beneficiarne gli studenti iscritti presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II), statali e paritarie oppure iscritti a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale presso istituzioni formative accreditate (classi I e II), con certificazione ISEE inferiore o uguale a €. 15.494,00;
L’ammontare della dote varia in relazione alla fascia di reddito di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.
La compilazione delle domande avviene esclusivamente on line sul portale dedicato, (http://www.siage.regione.lombardia.it) direttamente da casa propria.
All'indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it, filtrando la ricerca per "Tipologia: agevolazioni" e "Destinatari: cittadini" sono indicate le istruzioni.

• Buono scuola
Possono beneficiarne gli studenti iscritti presso scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado paritarie o statali con retta di frequenza, con certificazione ISEE inferiore o uguale a €. 40.000,00.
L’ammontare della dote varia in relazione alla fascia di reddito di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.
La compilazione delle domande avviene esclusivamente on line sul portale dedicato, direttamente da casa propria o, in alternativa, presso la scuola paritaria dove lo studente è iscritto.
Esclusivamente in casi eccezionali è possibile ottenere supporto informatico e assistenza per la compilazione della domanda presso il Comune - Ufficio Segreteria (Iris Gazzola 0371/405006 – Antonella Castoldi 0371/405034), presentandosi nei seguenti giorni ed orari:

lunedì – venerdì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00
da mercoledì 18 aprile a lunedì18 giugno 2018
In possesso di fotocopia modello ISEE, e-mail, nr. cellulare, CRS e relativo PIN (da richiedere on-line sul sito www.crs.regione.lombardia.it/sanita tramite credenziali, oppure presso Spazio Regione in Via Haussman n. 7/1 Lodi o ASST in Via A. Bassi n. 3 Lodi), in mancanza dei quali NON sarà possibile procedere alla compilazione.

 


DOTE DI MERITO 

Sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di erogazione dei contributi Dote scuola 2017/2018 – componente MERITO. 

Il contributo è rivolto agli studenti di secondo ciclo residenti in Lombardia, capaci e meritevoli, che hanno conseguito nell’anno scolastico 2016/2017 brillanti risultati scolastici  

http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it

Le famiglie che intendono avere assistenza informatica per la compilazione o acquisire maggiori informazioni possono rivolgersi al Comune presso la Segreteria (Iris Gazzola 0371/405006 – Antonella Castoldi 0371/405034) dal 17 ottobre sino alle ore 12,00 del 15 novembre 2017 nei seguenti giorni ed orari:
lunedì – venerdì – sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Info