Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Servizio di assistenza medica
Notizie dal Comune

Servizio di assistenza medica

numero
lun 04 gen, 2021

 

È attivo in tutta la provincia di Lodi un nuovo servizio di assistenza medica telefonica per chi non riesce a mettersi in contatto in tempi brevi con il proprio medico di base.

Il numero di emergenza è il 116117In orario diurno, il numero indirizza alla consolle medica della Prefettura di Lodi (dalle 8 alle 20).
A seguito della chiamata, i medici del territorio entro pochi minuti richiamano il paziente ricavandone il quadro sanitario e dando le prime indicazioni terapeutiche. Successivamente prendono contatto con il medico di medicina generale dell’assistito, trasferendogli i motivi della richiesta e l’indicazione della cura per la sua presa in carico.
In orario notturno, nei giorni prefestivi e festivi il numero indirizza alla guardia medica.

L'iniziativa nasce da un’idea di Prefettura di Lodi e Ordine dei Medici della Provincia di Lodi, in collaborazione con Ats Città Metropolitana, Asst di Lodi e Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza, servizio di Continuità assistenziale, e si pone l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini un primo consulto medico in breve tempo, sgravando parte del lavoro dei medici di medicina generale e del Pronto Soccorso ospedaliero.

 

Notizie e Comunicati correlati

lun 15 apr, 2024
ven 13 mar, 2020
gio 08 feb, 2018

Eventi correlati

dal 23-04-2024 al 23-03-2024
Luogo: online
27-03-2024
Luogo: modalità mista