Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Modalità di pagamento dei buoni scolastici

Modalità di pagamento dei buoni scolastici

pos
mer 21 dic, 2016

Entro il 31 dicembre 2017 scatta l’obbligo di introdurre il cosiddetto Pago P.A. ovvero il pagamento di servizi erogati dalla pubblica amministrazione mediante l’utilizzo di strumenti elettronici. Questa Amministrazione nell’intento di agevolare l’utenza del servizio di refezione scolastica ha installato un POS nella sede municipale presso l’Ufficio Segreteria.
Quindi , partire dal 2 gennaio 2017 il pagamento dovrà essere effettuato mediante bancomat o carta di credito . Eventuali situazioni di difficoltà verranno valutate di volta in volta dal personale addetto.
Il nuovo servizio,che non prevede alcun costo a carico dell’utenza, sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Si ricorda comunque che, come da istruzioni allegate, i buoni mensa potranno essere pagati anche tramite sportello ATM Bancomat di Unicredit e On-Line con carta di credito.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune (tel. 0371/405034

Lettera alle famiglie

Allegato istruzioni

nota annullo comunicazione

Istruzioni :

TRAMITE SPORTELLO ATM BANCOMAT DI UNICREDIT - L’utenza che lo desidera potrà ricaricare presso tutti gli ATM Unicredit d’Italia che sono in funzione 24h/365gg l’anno. L’operazione si effettua utilizzando la propria tessera bancomat indipendentemente dal fatto di essere o meno correntisti Unicredit. Inserire la carta Bancomat nello sportello Automatico e seguire il seguente percorso: TRIBUTI  digitare il proprio Pin  scegliere ACME ITALIA, quindi digitare:
 come CCP (ID Ente) il codice 909
 come n. riferimento il codice «xxxx»
 come importo quello desiderato (digitare sempre i centesimi anche se zero).
 a fine transazione ritirare e conservare la ricevuta.

Attenzione: lo sportello interrompe l’operazione se non viene digitato alcun tasto per più di 30 secondi. I pagamenti effettuati presso gli ATM di Unicredit sono soggetti ad una commissione fissa di 0,95 euro, indipendente dall’importo ricaricato.

ON-LINE CON CARTA DI CREDITO

Accedendo dal sito www.acmeitalia.it di cui un apposito link è disponibile anche sul sito www.comune.lodivecchio.lo.it (nella sezione "Scuola" - "Servizi scolastici" - "Refezione scolastica"), sarà possibile ricaricare l’importo e addebitarlo sulla propria carta di credito, direttamente dalle pagine web personali

mar 28 apr, 2020
gio 12 dic, 2019