Artbonus

art
lun 27 nov, 2017

L'Amministrazione Comunale di Lodi Vecchio,  con la Provincia di Lodi , l’Associazione Comuni del Lodigiano e l'Associazione I Ricci di Lodi Vecchio vogliono realizzare il progetto per la messa in sicurezza della colonna absidale della Cattedrale di Santa Maria appoggiata alla Casa Padronale (Ex Sede Vescovile) e  recuperare le ultime case medievali ora sepolte dalle stalle e dalle sterpaglie.( Cattedrale area archeologica)

ll progetto di recupero è stato inserito nel portale Art Bonus del Ministero del Beni Culturali, l’unico intervento di tutto il Lodigiano. Vi invitiamo ad entrare nel sito cliccando alla voce “interventi” – “Lodi Vecchio”. Siamo alla ricerca di mecenati, chiunque abbia a cuore la storia e l’arte del nostro territorio, ma soprattutto, la valorizzazione di una realtà storica a lungo sepolta.

Aderire è semplicissimo, basta collegarsi al sito del Ministero

Il conto corrente dedicato al progetto è intestato a:

COMUNE DI LODI VECCHIO – POLO ARCHEOLOGICO “LAUS POMPEIA”,

Codice Iban IT24 R 05034 33300 000000001992

QUALUNQUE SOMMA DECIDIATE DI DESTINARE SARÀ SOGGETTA A DETRAZIONE DEL 65% che vi verrà rimborsata in tre anni, ricordandovi di inserire anche il codice fiscale se siete mecenati o partita Iva se la donazione liberale viene fatta come azienda.

Maggiori informazioni: http://artbonus.gov.it/

sab 15 mag, 2021