Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Emergenza Lodi Vecchio

Emergenza Lodi Vecchio

ven 16 ago, 2019

..Ho deciso con i miei collaboratori ora e solo ora, dopo aver prioritariamente coordinato le attività per rispondere all'emergenza conseguente agli eventi calamitosi del 12 Agosto 2019 e di aver privilegiato lo spazio della nostra pagina e del sito istituzionale per fornire informazioni esiziali finalizzate al censimento dei danni e per l'istruttoria dei rimborsi, di pubblicare una galleria fotografica della ''storia'' dei giorni dell'emergenza.
Immaginando che ciò possa ulteriormente costituire una sollecitazione a censire in via ultimativa i danni subiti da molti concittadini ma anche, per coloro che sono ancora fuori città e ancora non conoscono ciò che è successo a Lodi Vecchio, di consentire di formarsi un convincimento e constatare ciò che è accaduto e ancora si sta facendo per ripristinare condizioni di sicurezza e agibilità.
Da ultimo, voglio ancora una volta esprimere il più profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo: Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine (Arma dei Carabinieri e Polizia Locale), nuclei di Protezione Civile comunale e dei Fratelli SEA, gestori di servizi essenziali (Uffici comunali, Enel, S.A.L., Sporting Lodi, Cooperativa San Nabore), Regione Lombardia per tutte le informazioni che consentiranno di istruire la richiesta di calamità naturale per le zone colpite, privati che a titolo personale si sono prodigati per portare sollievo concreto anche attraverso informazioni sui social media, imprese nostre collaboratrici (Verbena, Impresa Bregalanti, Linea Gestioni, PG Elettrosystem), agricoltori che con l'impiego anche di uomini e mezzi propri hanno contribuito nelle diverse fasi di quel difficile momento.
A tutti costoro e anche a chi dovessi aver dimenticato rinnovo il più sentito ringraziamento a nome di tutta la comunità.
Lino Osvaldo Felissari
Galleria fotografica nella pagina fb del Comune https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2321251391432912&id=1461856674039059

14 agosto 2019

IL SINDACO

Considerata la gravità dell’evento meteorologico che ha colpito il territorio in data 12 agosto scorso, provocando danni agli edifici e la caduta di materiali vari sulle aree pubbliche e private;

Ritenuto di dover ripristinare idonee condizioni di sicurezza per la cittadinanza

RIVOLGE UN PRESSANTE INVITO

ai proprietari, conduttori ed amministratori degli immobili presenti sul territorio comunale, ad effettuare le opportune verifiche e gli eventuali interventi di messa in sicurezza degli stabili, segnalando altresì all’autorità comunale ogni situazione di pericolo, ai fini dell’adozione dei provvedimenti del caso.

Dalla Residenza municipale, li 14 agosto 2019

IL SINDACO
Lino Osvaldo Felissari

N.B. Per eventuali informazioni riguardanti gli indennizzi per i danni subiti, consultare le informazioni pubblicate sul sito istituzionale.

14 agosto

A seguito di comunicazione urgente pervenuta da Enel si informa che oggi mercoledì 14 agosto dalle ore 10.00 alle 12.30 circa, causa guasto grave ed improvviso alla rete elettrica, è programmato un intervento che provocherà l'interruzione dell'energia elettrica nelle seguenti vie: papa Giovanni XXIII, cascina Gualdane, via Marconi, via M. L. King. Si prega di dare massima diffusione al presente messaggio.

12 agosto

La situazione di emergenza verificatasi in seguito alla tromba d'aria che ha colpito poco fa Lodi Vecchio è stata affrontata immediatamente dai gruppi di Protezione Civile Comunale e dei Fratelli SEA cui va sentitamente il ringraziamento dell'Amministrazione. Sono in fase di riapertura almeno i principali varchi di accesso al paese.
Permangono ancora situazioni di forte criticità in fase di verifica ed aggiornamento per quanto riguarda i parchi pubblici, pertanto in modo PERENTORIO invitiamo i cittadini a non accedere a nessun parco fino a nuova comunicazione data la potenziale pericolosità delle alberature. Attenzione anche ai viali alberati.

lun 01 apr, 2019

15-05-2018