Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Comunicazioni e informative
Notizie dal Comune

Comunicazioni e informative

logo
dom 03 mag, 2020

Gestione della fase 2  . Messaggio video del Sindaco Lino Osvaldo Felissari


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 26 APRILE 2020

Buonasera, vi partecipo i dati, che ho ricevuto da ATS, riguardo allo stato dell’emergenza sanitaria nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone attualmente contagiate: n° 28
- Persone in quarantena: n° 46
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate o guarite: n° 110
- Decessi per COVID-19: n° 16

Rinnovo ancora una volta l’invito ad osservare le norme vigenti atte a garantire il distanziamento sociale con il fine di contrastare i contagi. Teniamo duro.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 21 APRILE 2020

Buonasera, vi comunico i dati, che mi sono inoltrati da ATS, in merito allo stato dell’emergenza sanitaria nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone attualmente contagiate: n° 38
- Persone in quarantena: n° 48
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate o guarite:
n° 95
- Decessi per COVID-19: n° 16

Desidero ancora una volta esprimere il cordoglio, a nome anche di tutti i membri della giunta e del consiglio, per i nostri concittadini che ci hanno lasciato e la vicinanza alle loro famiglie.

Raccomandando un rigoroso rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento sociale vigenti, vi saluto con cordialità.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


Messaggio video  del Sindaco Lino Osvaldo Felissari  19 aprile 2020

 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 15 aprile 2020
Buonasera, vi partecipo i dati che ho ricevuto oggi da ATS in merito allo stato dell’emergenza epidemiologica nella nostra Lodi Vecchio:
- Persone contagiate: n° 43
- Persone in quarantena: n° 53
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 82
- Decessi per COVID-19: n° 14

Nel rinnovarvi l’invito ad adottare un rigoroso e responsabile rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento sociale finalizzate a combattere il virus, vi saluto cordialmente.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


13 aprile 2020

Messaggio  del Sindaco Lino Osvaldo Felissari


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 9 APRILE

Buonasera, vi partecipo i dati, inoltratimi da ATS, riguardo alla situazione epidemiologica nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 42
- Persone in quarantena: n° 68
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 62
- Decessi per COVID-19: n° 14

Desidero esprimere ancora una volta il mio personale cordoglio, unito a quello di tutta la giunta, per le vittime del virus, l’Amministrazione si stringe alle famiglie di chi ci ha lasciato.
Raccomandando il rigoroso rispetto delle norme vigenti atte a contenere il contagio, vi saluto cordialmente.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


 8 aprile 2020   Pensioni a domicilio - INFORMIAMO che grazie  alla collaborazione tra  Poste italiane e  l’Arma dei Carabinieri  i pensionati  di età pari o superiore a 75 anni
potranno richiedere la consegna della  pensione  a domicilio  per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi  recare negli Uffici Postali.
Chi ha bisogno può chiamare al numero verde  di poste italiane 800. 556.670 o alla  Stazione dei Carabinieri di Lodi Vecchio  0371 752520


pensioni


Coordinate conto corrente per sostenere l'emergenza

Cordinate


 

Video messaggio del Sindaco Lino Osvaldo Felissari 6 aprile 2020 

 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 5 APRILE 2020

Buonasera, ritengo opportuno comunicarvi i dati, inoltratimi da ATS, riguardo alla situazione epidemiologica nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 40
- Persone in quarantena: n° 51
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 59
- Decessi per COVID-19: n° 14

Voglio esprimere, unitamente ai membri della giunta, il cordoglio per le vittime della pandemia e la solidarietà alle famiglie che hanno subito un lutto, vi siamo vicini.

Nel raccomandare ancora una volta il rigoroso rispetto delle norme vigenti, finalizzate a contrastare il virus, vi saluto.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


AGGIORNAMENTO  CORONAVIRUS  2aprile 2920

Video messaggio del Sindaco Lino Osvaldo  Felissari 

 

 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS -1 aprile 2020 

Video  messaggio del Sindaco Lino Osvaldo Felissari  


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 31 MARZO 2020

Buonasera, mentre esprimo il mio cordoglio personale e di tutti i collaboratori dell’Amministrazione Comunale ai parenti delle vittime del COVID-19, ritengo opportuno comunicarvi i dati, inoltratimi da ATS, riguardo alla situazione epidemiologica nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 31
- Persone in quarantena: n° 22
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 52
- Decessi per COVID-19: n° 11

Nel raccomandare ancora il rispetto delle regole e delle norme igienico-sanitarie, vi saluto insieme ai miei colleghi di giunta.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


MARTEDI' 31 MARZO 202

Testimonianza  della cerimonia di cordoglio delle ore 12:00 davanti al nostro Municipio. Presenti il Sindaco, i rappresentanti della Giunta e i membri del COC (Centro Operativo Comunale).

31 maRZO 2020


31 mARZO 2020
L'Italia intera sarà chiamata ad esprimere il proprio cordoglio e a testimoniare in ogni città la propria vicinanza alle famiglie ed ai cari delle vittime del COVID-19. Le bandiere del nostro Municipio saranno a mezz'asta e il Sindaco, con la fascia tricolore, alle ore 12.00 osserverà un minuto di silenzio davanti al Municipio a nome di tutta la cittadinanza.  L'invito è che tutti partecipino al momento di raccoglimento dalla propria abitazione.

tricolore


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 27 MARZO 2020

Buonasera, vi comunico i dati che ho ricevuto da ATS in merito all’emergenza COVID-19 nella nostra città di Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 29
- Persone in quarantena: n° 18
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 43
- Decessi per COVID-19: n° 9

Rimane fondamentale per ridurre il contagio e contrastare l’epidemia attenersi scrupolosamente alle disposizioni delle autorità, rispettare le norme igienico-sanitarie ed EVITARE QUALUNQUE TIPO DI ASSEMBRAMENTO.
Unitamente ai miei colleghi vi saluto e vi ringrazio per la collaborazione.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI
 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 25 MARZO

Buonasera, vi partecipo i dati che ho ricevuto da ATS in merito all’emergenza COVID-19 nella nostra città di Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 25
- Persone in quarantena: n° 12
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 43
- Decessi per COVID-19: n° 6

Sia a livello nazionale sia a livello locale il modo più efficiente per contrastare la pandemia rimane quello di rispettare le regole, di comportarsi responsabilmente e di EVITARE OGNI SORTA DI ASSEMBRAMENTO. Vi esorto ad agire con rigore e con consapevolezza della situazione di apprensione che stiamo vivendo. Unitamente ai miei colleghi vi saluto e vi ringrazio per la collaborazione. Teniamo duro.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 22 MARZO 2020

Buonasera, ecco i dati aggiornati, che ho ricevuto da ATS, in merito alla situazione legata al coronavirus nella nostra Lodi Vecchio:
Persone contagiate: n° 21
Persone in quarantena: n° 5
Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 38
Decessi per COVID-19: n° 4

Vorrei sottolineare le ultime disposizioni nella nostra città: le aree verdi e i parchi sono da ieri interdette, come anche l'area cani del parco Beslan. La piazzola ecologica continuerà a svolgere il suo compito ricevendo SOLO le seguenti tipologie di rifiuto: verde, ferro e pannolini.
Come noto sono stati emanati alcuni nuovi provvedimenti: un'ordinanza regionale del Presidente Fontana, un'ordinanza emanata dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero dell'Interno, e siamo in attesa di un nuovo DPCM che è annunciato in uscita. Gli effetti in termini di applicazioni per la nostra città, in presenza di atti definitivi, saranno tempestivamente comunicati comunque entro e non oltre la giornata di domani, verosimilmente in tarda mattinata.
Per limitare il contagio, ricordo di adottare comportamenti RIGOROSI E RESPONSABILI ed evitare qualsiasi tipo di assembramento. Vi ringrazio come sempre per la collaborazione.

Il SIndaco

Lino Osvaldo Felissari 


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 21 MARZO 2020

A seguito dell’emanazione dell’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo si comunica che:

È VIETATO L’ACCESSO AI PARCHI, ALLE VILLE, ALLE AREE GIOCO E AI GIARDINI PUBBLICI
NON È CONSENTITO SVOLGERE ATTIVITÀ LUDICO O SPORTIVA ALL’APERTO

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS  20/3/2020

Buonasera, vi comunico i dati aggiornati, che ho ricevuto da ATS, in merito alla situazione legata al coronavirus nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone contagiate: n° 14
- Persone in quarantena: n° 5

- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 38
- Decessi per COVID-19: n° 4
Rimane fondamentale ed ineludibile, al fine di contrastare e limitare il contagio, adottare comportamenti RIGOROSI E RESPONSABILI ed evitare qualsiasi tipo di assembramento. Vi ringrazio, insieme ai miei colleghi, per la collaborazione.
Colgo l’occasione per informare che con oggi, venerdì 20 marzo, sono terminati gli interventi di igienizzazione straordinaria delle strade, contestualmente alla pulizia meccanizzata, previsti per questa settimana e che RIPRENDERANNO martedì e venerdì p.v. (24 e 27 marzo).

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


Aggiornamento dati

Nei giorni scorsi non abbiamo avuto la possibilità di garantire una tempestiva divulgazione dei dati sulla situazione locale dei nostri concittadini coinvolti in misure restrittive cagionate dal contagio o interessate dal periodo di quarantena o per decesso intervenuto per cause legate al COVID-19. Solo recentemente Regione Lombardia, l’ATS e la Prefettura sono riuscite ad adeguarsi alle nuove e continue evoluzioni normative, a coordinarsi e ad inviare ai Comuni i dati aggiornati ed organizzati con nuove modalità di aggregazione e divulgazione. Proprio questa nuova modalità di coordinamento ha fatto sì che solo alcune realtà comunali abbiano avuto la possibilità di disporre quasi quotidianamente dei suddetti dati. Gli stessi sono coperti dal vincolo di riservatezza riguardo ai nomi ma divulgabili in forma anonima ed aggiornati alle ultime 24/36 ore. In capo al sindaco sono stati posti alcuni obblighi riguardanti il monitoraggio sia delle persone contagiate sia delle persone in quarantena. A nostra volta, quindi, riprendiamo la divulgazione dei dati inoltratici dalle autorità che riguardano la nostra comunità confidando di poterlo fare quasi quotidianamente:

- Persone contagiate: n° 10
- Persone in quarantena: n° 15
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate: n° 29
- Decessi per COVID-19: n° 3

Si coglie l’occasione per ringraziare i cittadini per la preziosa e fondamentale collaborazione in questi giorni di apprensione e per rinnovare l’invito a tutta la cittadinanza ad adottare comportamenti responsabili, a rispettare le norme igienico-sanitarie e ad evitare assembramenti.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


17 marzo 2020- La Comunità di Lodi Vecchio con riconoscenza ricorda la cara Suor Donata che per anni ha testimoniato la sua consSuor Donataacrazione religiosa a favore della comunità soprattutto tra i piccoli, i giovani e la vicinanza alle persone anziane. In questa luttuosa circostanza Le rinnoviamo la riconoscenza della comunità locale per il dono di essere stata tra noi e con l'occasione estendiamo la nostra gratitudine alle numerose Suore di Maria Bambina che per molti anni hanno offerto supporto umano, educativo e spirituale a molte generazioni di concittadini. Esprimiamo come amministratori locali alle autorità religiose ed a tutta la comunità credente il nostro cordoglio.

Il Sindaco Lino Osvaldo Felissari

 

 


Messaggio Audio e testo del Sindaco Lino Osvlado Felissari


Si comunicano alla cittadinanza le disposizioni pervenute dalla compagnia di trasporti Line che resteranno in vigore da lunedì 16 marzo 2020 e sino a nuova disposizione: nell'area lodigiana VERRA' EFFETTUATO IL SERVIZIO DI AGOSTO.


Si prega di visionare gli orari presenti sul sito www.lineservizi.it


Prefettura

L’Amministrazione Comunale e l’Unità di Crisi Locale monitorano costantemente l’evoluzione dell’emergenza epidemiologica sul nostro territorio.
Vi comunico che l’ASST mi ha informato del fatto che i casi positivi al nuovo Coronavirus nella nostra città di Lodi Vecchio sono 5.
Rimane fondamentale per arginare e combattere la diffusione del contagio attenersi alle norme igienico-sanitarie promosse dalle autorità competenti, evitare assembramenti di ogni sorta e adottare comportamenti responsabili. Serve il contributo di tutti.

Insieme ai miei collaboratori vi saluto e vi rimando agli aggiornamenti che vi daremo tempestivamente sul sito del Comune e su questa pagina Facebook.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


8 MARZO 2020 - AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS

coronavirus



A seguito dell'emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo, vi comunichiamo le disposizioni che interessano la nostra città:

BAR E RISTORANTI

Sono consentite le attività di ristorazione e dei bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo da parte del gestore di garantire la distanza interpersonale di 1 metro tra gli avventori.

ESERCIZI COMMERCIALI

Sono consentite le attività degli esercizi commerciali a condizione che il gestore garantisca l'accesso ai luoghi mediante modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti.
In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro, le richiamate strutture dovranno essere chiuse.

LUOGHI PUBBLICI ALL'APERTO

Si raccomanda alla cittadinanza di EVITARE OGNI SORTA DI ASSEMBRAMENTO e di RISPETTARE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO nei parchi pubblici e nelle piazze.
 


CORONAVIRUS


6 marzo 2020


L'Amministrazione Comunale, sin dagli albori di questa emergenza epidemiologica, si è attenuta a comunicazioni ufficiali e vi ha sempre partecipato tempestivamente le notizie che hanno interessato la nostra città di Lodi Vecchio.

Vi comunico che, com'era prevedibile dall'aumento di contagi sia a livello locale sia nazionale, l'ASST mi ha informato della presenza di un caso positivo al COVID-19 anche nella nostra Lodi Vecchio. La dinamicità con cui si evolve la situazione e i dati che quotidianamente vengono riferiti dai media e dagli enti preposti suggeriscono che i numeri di contagiati potrebbero aumentare e che anche la nostra città potrebbe registrare nuovi casi di positività al nuovo Coronavirus, perciò l'Amministrazione Comunale reitera l'invito ad attenersi a comportamenti rigorosi e responsabili.

L'Amministrazione monitora l'emergenza e le disposizioni ufficiali che ci pervengono dalle istituzioni: i provvedimenti contenuti nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 e del 4 marzo sono stati adottati e hanno chiuso alcuni luoghi pubblici e/o sospeso alcuni servizi erogati alla comunità. Sono tutte misure a scopo precauzionale, necessarie per contrastare questa epidemia.

A seguito di questo evolversi della situazione, dopo essermi interfacciato con gli enti sanitari preposti, vi comunico che NON SONO NECESSARIE misure precauzionali aggiuntive.

La nostra comunità in questi giorni si è dimostrata collaborativa e responsabile nell'affrontare questa emergenza sanitaria, vi chiedo di esserlo ancora. Vi chiedo di non creare inutili allarmismi, di non agire in modo disinvolto e di non sottovalutare il fatto che comportamenti personali consapevoli possono contribuire a limitare il rischio del contagio.

Lodi Vecchio è una comunità unita, coesa e responsabile, dobbiamo esserlo ancora di più in questi frangenti.

Unitamente ai mie collaboratori vi saluto con affetto e vi rimando agli aggiornamenti ufficiali che vi daremo tempestivamente.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


5 marzo 2020
Aggiornamento coronavirus 

Municipio
a seguito delle misure adottate per gestire la "situazione coronavirus" e dal momento che l'emergenza epidemiologica non e' ancora rientrata, invitiamo la cittadinanza a collaborare nel rispetto delle norme emanate dalle autorita' sanitarie e comunichiamo che:


a seguito dell'emanazione del decreto del presidente del consiglio dei ministri del 4 marzo 2020, si comunica che, conformemente alle direttive che prevedono misure contingentate di accesso nei luoghi pubblici per consentire il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, l'ingresso al municipio è limitato ai cittadini che devono adempiere pratiche amministrative urgenti. per le pratiche di carattere non urgente si prega di interpellare telefonicamente gli uffici.
 


Si  informa che venerdi’ 6 marzo 2020 il mercato settimanale si svolgera’ regolarmente e con le consuete modalita’.
 


Pubblichiamo l'opuscolo con le disposizioni dal 2 marzo 2020

opuscolo coronavirus ouscolocoronavirus2

 



Divulghiamo ora questa comunicazione (video) per consentire a tutte le famiglie interessate di potersi organizzare consapevoli del fatto che, come ampiamente anticipato da dichiarazioni di esponenti delle istituzioni nazionali e regionali, nel provvedimento assunto dal Consiglio dei Ministri, che sarà pubblicato domattina, sicuramente TUTTE LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO PUBBLICHE E PRIVATE IN LOMBARDIA SARANNO SOSPESE FINO ALL’8 MARZO P.V.

Siamo comunque in attesa di ricevere, da parte degli enti preposti, l’ufficialità degli ulteriori provvedimenti contenuti negli atti che riguardano le altre misure restrittive che si dovranno applicare alla nostra realtà e che vi comunicheremo tempestivamente.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI


L'Amministrazione Comunale informa di essere in attesa dell'emanazione di provvedimenti annunciati di prossima adozione e che si premurerà di comunicarvi tempestivamente la natura degli stessi.


 

Informativa bar e pub 27/22020


ViFalso segnaliamo che in questi giorni di apprensione sono numerose le notizie false o non ufficiali che circolano sui social. Vi suggeriamo caldamente di seguire solo ed esclusivamente le comunicazioni ufficiali che tempestivamente vi parteciperemo.
Da parte nostra provvederemo a segnalare alla Polizia Postale eventuali azioni di sciacallaggio relative a queste circostanze.

 


Ritenuto  necessario ed opportuno assumere provvedimenti in ordine allo svolgimento del mercato settimanale, ai fini di evitare rischi di contagio derivanti da situazioni di assembramento ed uniformandosi ai provvedimenti già assunti dalla città capoluogo e dalla città di Sant' Angelo Lodigiano  si ORDINA  la sospensione del mercato settimanale del 28.02.2020.

Ordinanza


 

speciale coronavirus

 

speciale coronavirus

 

Speciale coronavirus

 


2 comunicato video del Sindaco Lino Osvaldo Felissari 25 febbraio 2020

 

1 comunicato  video del Sindaco Lino Osvaldo Felissari 22 febbraio 2020

 


Ordinanza Ministero della salute

A seguito delle misure adottate per gestire l'emergenza coronavirus, le attivita' ospitate nel centro socio-sanitario sono regolate come segue:


- Da oggi il contatto con i medici di base DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE STABILITO TELEFONICAMENTE con loro prima di recarsi presso l'ambulatorio. Poiché si prevede un numero elevato di chiamate si prega di avere pazienza.

- NON sono previste visite SENZA APPUNTAMENTO.

- L'attività del centro prelievi sarà garantita per la giornata di lunedì 24 febbraio. Verranno poi eventualmente comunicate le modalità per i giorni successivi.

- L'affluenza all'area sociale PREVEDE L'ENTRATA DAL CANCELLO SUL RETRO del centro socio-sanitario in via Madre Cabrini. Si ringrazia per la collaborazione.



L'Amministrazione Comunale segue con attenzione gli sviluppi della situazione creatasi nel territorio lodigiano e sul territorio nazionale.

A causa della dinamicità con cui si evolve l'emergenza Coronavirus nel territorio provinciale e a seguito del Decreto emanato dal Consiglio dei Ministri e dell'ordinanza di Regione Lombardia del 23/02/2020, che contempla una serie di provvedimenti a titolo cautelativo per contenere il contagio tra cui:

1) La sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso;

2) Chiusura dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché sospensione della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;

3) Sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e dei luoghi delle cultura,

si comunicano le disposizioni per quanto riguarda la nostra realtà di Lodi Vecchio. Conseguentemente ai provvedimenti contenuti nell'ordinanza, VENGONO CHIUSI IN VIA PRECAUZIONALE I SEGUENTI LUOGHI E, DI CONSEGUENZA, VENGONO SOSPESI I SERVIZI AD ESSI CORRELATI:

- Nido comunale "La coccinella"
- Scuola Materna Parrocchiale
- Scuola materna, primaria e secondaria di primo grado comprese le palestre
- Museo e biblioteca comunale
- Centro "Diversamente giovani"
- Università degli anziani (UniTre) presso l'aula consiliare
- Scuola di italiano per stranieri
- Impianti sportivi
- "Il Centro per la cultura" di via Pace
- Casa delle Associazioni di via Libertà

VERRANNO, INVECE, GARANTITI I SEGUENTI SERVIZI:

- Poliambulatorio con limitazione degli accessi
- Servizio di nettezza urbana e raccolta porta a porta
- Piazzola ecologica - Centro di Raccolta
- Servizio domiciliare pasti per gli anziani
- Servizi cimiteriali


Vi rimandiamo ai nostri canali ufficiali: al sito del Comune di Lodi Vecchio e Facebook.


Il Sindaco Lino Osvaldo Felissari  si rivolge ai cittadini (Video)

 

A seguito della situazione venutasi a creare nel Lodigiano per il coronavirus  SI COMUNICA CHE PER MOTIVI PRECAUZIONALI, AL FINE DI EVITARE OGNI PUR REMOTA IPOTESI DI RISCHIO VENGONO SOSPESE L'INZIATIVA PREVISTA IN DATA ODIERNA ALLE ORE 21,00 PRESSO LA SALA CONSIGLIARE IN COLLABORAZIONE CON L'AVIS E IL CARNEVALE PROGRAMMATO PER DOMENICA 23 FEBBRAIO.

 


Le seguenti prescrizioni sono state concordate con le Istituzioni superiori ed adottate esclusivamente nei comuni in cui è stato riscontrato il contagio:
1) quarantena obbligatoria per tutte le persone identificate che hanno avuto contatti con chi è risultato positivo al virus
2) quarantena volontaria per Codogno, Castiglione, Casalpusterlengo
3) uscita anticipata dal lavoro per lavoratori che abitano nei tre comuni di cui sopra
4) chiusura delle scuole nei 3 comuni. Chiusura di altri luoghi pubblici (biblioteche, sale pubbliche ecc). A Codogno chiudono anche pubblici esercizi fino a domenica inclusa. Probabilmente analoga misura verrà presa a Casalpusterlengo  e Castiglione
5) annullamento di manifestazioni sportive, campionati, carnevali vari un po’ in tutto il territorio
Ulteriori eventuali misure (o comunque comunicazione da parte prefettura) al termine della riunione in corso con ministero salute, protezione civile e regione. La situazione è molto dinamica come si può evincere e sarà nostra premura comunicare tempestivamente.

 

Maggiori informazioni: https://www.ansa.it/
Allegato: volantino v.pdf (2123 kb) File con estensione pdf
Allegato: OPUSCOLO CORONAVIRUS.pdf (1834 kb) File con estensione pdf
Allegato: BAR E PUB.pdf (246 kb) File con estensione pdf
Allegato: OPUSCOLO CORONAVIRUS 2.pdf (2233 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

lun 28 set, 2020
lun 28 set, 2020
ven 11 set, 2020
gio 06 ago, 2020
mer 03 giu, 2020
lun 01 giu, 2020
ven 14 feb, 2020

Eventi correlati

21-02-2020
Luogo: SOSPESO

Immagini correlate