Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Centro Operativo Comunale - COC
Notizie dal Comune

Centro Operativo Comunale - COC

logo
sab 18 apr, 2020

Questa mattina  alle ore 8:00 il Preside e una sua collaboratrice hanno aperto la scuola e permesso di entrare ai volontari che erano abilitati a recuperare i libri scolastici per poi recapitarli direttamente alle famiglie che avevano aderito e autorizzato la consegna dei testi. 
Le operazioni, coordinate dall’Assessora all’Istruzione Debora Cremonesi, hanno visto la partecipazione di 21 volontari di Protezione Civile (tra nucleo comunale e Fratelli SEA) divisi in 6 squadre; sono stati impiegati 5 mezzi per la consegna domiciliare alle famiglie; sono state coinvolte 15 classi su 19 e le famiglie che riceveranno il materiale didattico recuperato a scuola sono circa il 75% della popolazione scolastica totale.

Si è trattato di un lavoro straordinario, molto impegnativo e particolarmente apprezzato dai genitori al momento della consegna dei libri di testo da parte dei volontari. L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti i protagonisti di quest’operazione che ha portato sollievo ai ragazzi, costretti a casa per via dell’emergenza sanitaria, consentendo loro di poter studiare sui propri manuali.
Articolo
 

 


Mascherine


Distribuzione mascherine

Si ritiene opportuno precisare il criterio per la distribuzione delle mascherine nella nostra città.Dal momento che abbiamo ricevuto un numero di mascherine insufficiente per garantire una distribuzione capillare delle stesse, è stata data priorità (come indicato da Regione Lombardia) ai cittadini over 65, alle persone fragili e a coloro che si trovano in quarantena.
Qualora qualcuno, facente parte delle categorie sopracitate, non avesse ricevuto la mascherina può contattare il COC (Centro Operativo Comunale) al numero 0371/1900612 dalle ore 7.30 alle 19.30.
Grazie per la collaborazione

il Sindaco Lino Osvaldo Felissari

mascherine


Pubblichiamo le attività svolte, ad oggi,  dal COC – Centro Operativo Comunale (composto da Comune di Lodi Vecchio, settore dei Servizi Sociali, Polizia Locale e Protezione Civile) in collaborazione con la Caritas Parrocchiale in sostegno a cittadini fragili, anziani e famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria si sono ritrovate in situazioni di difficoltà:

coc


ORDINANZA N. 5 C.O.C.

Attivazione del Centro Operativo Comunale COC 

Contenimento dell'emergenza epidemiologica da covid 19 - individuazione delle funzioni di supporto e nomina dei relativi referenti.

ORDINANZA N. 7 -  INTEGRAZIONEALL'ORDINANZA N. 5


ATS Città  metropolitana di Milano, news Coronavirus

  • Numero di pubblica utilità 1500
  • Numero verde Regione Lombardia  800894545
  • Numero di emergenza 112 esclusivamente per i casi di necessità


Contatti mail:

  • prefettura.lodi@interno.it
  • emergenzavirus@comune.lodivecchio.lo.it
     

Opuscolo informativo  Opuscolo informativo

Allegato: alimentari sl.pdf (699 kb) File con estensione pdf
Allegato: alimentariCL.pdf (404 kb) File con estensione pdf
Allegato: modulo.pdf (252 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

lun 28 set, 2020
lun 28 set, 2020
ven 11 set, 2020
gio 06 ago, 2020
mer 03 giu, 2020
lun 01 giu, 2020
ven 14 feb, 2020

Eventi correlati

21-02-2020
Luogo: SOSPESO

Immagini correlate