Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Unità d'Italia

mar 17 mar, 2020

Il 17 marzo 1861 – 17 marzo 2020
UNITA’ D’ITALIA
Oggi ricorre il 159° anniversario dell’Unità d’Italia.
Una commemorazione cardine e particolarmente sentita nel nostro Paese che porta ancora con sé quegli imperituri valori come la democrazia e la libertà, veri e propri baluardi del vivere civile.

Essere italiani non significa soltanto abitare la stessa terra e condividere le stesse abitudini, significa soprattutto riconoscere un medesimo patrimonio valoriale e culturale, rinfrancato ancora oggi dai Principi Fondamentali contenuti nella Costituzione.

L’Amministrazione Comunale sente propria questa commemorazione ed esalta, oggi ancor di più,quelle idee liberali e democratiche su cui si fondano le Istituzioni e la società italiana.

In questi frangenti di apprensione legati all’emergenza sanitaria incorso nel nostro Paese, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale desiderano plaudire allo spirito di unità nazionale che negli ultimi giorni ha pervaso le vie delle nostre città, ed in particolare della nostra Lodi Vecchio, soprattutto da parte delle nuovissime generazioni, vere e proprie interpreti del futuro, esponendo alcuni dei lavori dei più piccoli.

Questi disegni portano un chiaro messaggio e desiderio di serenità, speranza, responsabilità e spirito di solidale coesione che si ispira ai valori dell’Unità Nazionale,concetti che oggi dobbiamo elogiare, fiduciosi del nostro Paese, con la certezza che il futuro ha in serbo per tutti noi prospettive più rosee e migliori.

disegni disegni disegni disegni disegni

mer 12 ago, 2020
gio 16 lug, 2020