Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Festa dei lavoratori

Festa dei lavoratori

1 maggio
ven 01 mag, 2020

Oggi si celebra la Festa dei Lavoratori. Il profondo significato di questa ricorrenza, che ha radici lontane, testimonia ancora oggi la fondamentale importanza del lavoro per una società e per uno stato civili. L'emergenza sanitaria che ha modificato radicalmente il nostro stile di vita in questi mesi ha impattato anche in modo estremamente duro e doloroso sul mondo del lavoro e sugli stessi lavoratori.
Il valore del lavoro oggi è sempre più evidente e costituisce una parte fondante della coesione sociale nel nostro Paese. La crisi epidemiologica in essere ci obbliga anche a ripensare il lavoro e le condizioni dei lavoratori in un'ottica di garanzia di sicurezza e di tutela dei diritti.
Mai più di oggi sono necessari provvedimenti e strumenti urgenti atti a venire in soccorso alle attività produttive per suscitare, in un settore strategico per la nostra economia, una reazione di riscatto.

Lino Osvaldo Felissari

mer 12 ago, 2020