Notizie dal Comune

Mercato - info

logo
mer 03 giu, 2020

Si informa che il mercato del 5 giugno 2020 si svolgera’ con la presenza di tutti gli operatori commerciali e con l’adozione di misure di regolazione dei soli spazi adibiti alla vendita di prodotti alimentari

 



 A seguito di alcune richieste e domande pervenute si ritiene necessario precisare quale al momento sia la situazione per il centro prelievi, per la possibilità di organizzare centri estivi, per la piscina comunale e per l'apertura del municipio.


Il Centro Prelievi ad oggi rimane chiuso. Siamo in attesa di indicazioni e disposizioni, da parte delle autorità competenti, che vertano appunto sulla riapertura e l'organizzazione di questo presidio sanitario.

Per quanto concerne l'allestimento di centri estivi-ricreativi si informa che è in corso un'analisi, coadiuvata dalla collaborazione con altre Istituzioni, delle disposizioni emanate e che, a breve, si profileranno soluzioni in tal senso precedute da una manifestazione d'interesse rivolta all'utenza dei centri stessi, atta ad inquadrare la domanda della cittadinanza.

La piscina comunale quest'estate rimarrà chiusa per lavori di manutenzione straordinaria. Era già programmato un drastico intervento di riqualificazione dell'impianto, imposto dalle autorità che, in caso contrario, non avrebbero garantito una riapertura. Nella circostanza delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria si coglierà l'occasione per accelerare e per rendere più definitivo l'intervento per preparare la riapertura dell'anno venturo.

Il municipio ad oggi  non è aperto al pubblico. Alcune nuove disposizioni contenute nell'ordinanza regionale consentono una graduale riapertura dei pubblici uffici. Entro il 14 giugno saranno diffuse nuove modalità di accesso ai servizi comunali che potranno garantire anche altre funzioni oltre a quelle essenziali.

Grazie per la collaborazione

 


 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 21 MAGGIO 2020

Buonasera vi comunico i dati, inoltratimi da ATS, riguardo allo stato dell’emergenza coronavirus nella nostra città di Lodi Vecchio:

- Persone attualmente contagiate: n° 15
- Persone in quarantena: n° 37
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate o guarite: n° 141
- Decessi per COVID-19: n° 19

L'inizio della "Fase 2" deve essere vissuto e attraversato in condizioni di sicurezza, rigore e responsabilità, vi chiedo quindi di rispettare le norme vigenti atte a limitare il contagio e a garantirci un ripresa lavorativa e della quotidianità in sicurezza.
Grazie per la collaborazione.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


Messaggio del Sindaco Lino Osvaldo Felissari del 20 maggio 2020

 


I documenti emessi il 17 maggio 2020

DPCM del 17 maggio

Allegati al DPCM

Ordinanza regionale 547 del 17 maggio 2020

 


 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 5 MAGGIO 2020

Buonasera vi comunico i dati, che ho ricevuto da ATS, riguardo allo stato dell’emergenza epidemiologica nella nostra Lodi Vecchio:

- Persone attualmente contagiate: n° 25
- Persone in quarantena: n° 51
- Persone uscite dalla quarantena NON contagiate o guarite: n° 113
- Decessi per COVID-19: n° 19

Unitamente ai colleghi dell'Amministrazione e del Consiglio esprimo il cordoglio per chi ci ha lasciato e la vicinanza ai familiari delle vittime.
Vi chiedo, ancora una volta, di rispettare le norme vigenti e di adottare comportamenti responsabili. Vi saluto cordialmente.

IL SINDACO
LINO OSVALDO FELISSARI

 


Gestione della fase 2  . Messaggio video del Sindaco Lino Osvaldo Felissari  3 amggio 2020


Maggiori informazioni: https://www.ansa.it/

Notizie e Comunicati correlati

lun 28 set, 2020
lun 28 set, 2020
ven 11 set, 2020
gio 06 ago, 2020
lun 01 giu, 2020
ven 14 feb, 2020

Eventi correlati

21-02-2020
Luogo: SOSPESO

Immagini correlate