Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » 2 giugno 2020 Benvenuto Presidente!

2 giugno 2020 Benvenuto Presidente!

Mattarella
gio 02 lug, 2020

Nella mattinata di oggi, 2 giugno - Festa della Repubblica, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita presso la città di Codogno, luogo simbolo dell'emergenza. Vogliamo dare il benvenuto al Presidente nel territorio lodigiano e perciò dalle finestre del nostro Municipio alle ore 12 risuonerà l'Inno di Mameli.

"Adesso dipende anche da noi, dalla nostra intelligenza, dalla nostra coesione, dalla capacità che avremo di decisioni efficaci. Sono convinto che insieme ce la faremo, che il legame, che tiene uniti tutti noi, sarà più forte delle tensioni e delle difficoltà. Ma so anche che la condizione che questo avvenga sarà legata al fatto che ciascuno, partecipando alla ricostruzione che ci attende, ricerchi come unico scopo il perseguimento del bene della Repubblica". (Sergio Mattarella)

"L'Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. Sono fiero del mio Paese". (Sergio Mattarella)

mer 12 ago, 2020
gio 16 lug, 2020