Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Servizi scolastici e refezione, nuove modalità pagamenti

Servizi scolastici e refezione, nuove modalità pagamenti

Matite colorate
mer 09 mar, 2022

Servizi  Scolastici a.s. 2021/2022

Si informa che a far data dal 1° gennaio 2022 i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti UNICAMENTE attraverso il sistema PagoPA. Pertanto non potranno più essere effettuati pagamenti in favore dell’Ente mediante bonifico sul conto corrente bancario o postale, POS, sportelli ATM BANCOMAT ecc.Si precisa che attualmente è possibile effettuare i pagamenti solo per la refezione scolastica. Verrà comunicato in seguito l’attivazione dei pagamenti per gli altri servizi scolasticiPer l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione è necessario essere in possesso  dell’identità digitale SPID
(non sarà più necessario il codice numerico consegnato all’atto dell’iscrizione al servizio mensa) e, inoltre, sarà possibile effettuare con un’unica operazione il pagamento di vari servizi, purché l’intestatario (genitore che ha effettuato l’iscrizione) sia il medesimo.

Non sarà possibile modificare l’importo contabilizzato.

Nella  home del sito istituzionale del Comune, si potrà trovare il link ISTANZE ON LINE che permette all'utente di visualizzare la situazione debitoria a suo carico ed effettuare il pagamento scegliendo il prestatore del servizio (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

oppure cliccare direttamente

Mensa scolastica

A seguito dell’introduzione del nuovo sistema di pagamento Pagopa, obbligatorio per legge, la corresponsione di quanto dovuto per la fruizione dei vari servizi scolastici, dovrà avvenire entro il giorno 15 del mese successivo (post-pagato) accedendo a:

ISTANZE ON LINE  - SERVIZI SCOLASTICI - PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI  e utilizzando lo SPID del genitore che ha effettuato l’iscrizione al servizio, sarà possibile:

1. stampare il bollettino, da pagare presso gli esercizi che accettano i pagamenti Pagopa (per es. ricevitorie)
  2. pagare direttamente on line. In questo caso, per poter procedere al pagamento in un’unica soluzione, è necessario che il genitore che lo esegue sia lo stesso che ha effettuato l’iscrizione a tutti i servizi richiesti. In caso contrario, contattare l’ufficio scuola, sig.ra Antonella Castoldi - tel. 0371 405034 / e-mail castoldi@comune.lodivecchio.lo.it, per procedere all’eventuale modifica.
  3. mediante il servizio Home Banking della propria banca, inserendo il codice IUV indicato sul bollettino di pagamento.

Ogni pagamento comporta, per legge, l’addebito di una commissione che varia a seconda del canale scelto.

ven 28 giu, 2019

dal 04-03-2022 al 05-03-2022