Home Page » Aree Tematiche » Demografici

Demografici

Dal 15 novembre per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportelloAl portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

MODULISTICA UFFICIO ANAGRAFE

CONSENSO PROPRIETARIO AFFITTUARIO
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA  GENERICO

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Varie caselle)
RICHIESTA PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO
DICHIARAZIONE SOTITUTIVA NOTORIO SUCC. TEST. SENZA AUTENTICA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA NOTORIO SUCC. SENZA AUTENTICA

Per tutte le informazioni relative al settore demografico(anagrafe, stato civile, elettorale rivolgersi a demo@comune.lodivecchio.lo.it

cagnazzi@comune.lodivecchio.lo.it
manenti@comune.lodivecchio.lo.it

dimauro@comune.lodivecchio.lo.it

tel. 0371 405058- 405005-405002

Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).
Come previsto dalla Circolare n. 8/2017 del Ministero dell'Interno, sarà abbandonata pertanto la modalità di emissione della carta di identità in formato cartaceo salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalata dai richiedenti per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale.
NON si può sostituire la carta d'identità cartacea ancora valida con la C.I.E..
La procedura di emissione è gestita dal Ministero dell'Interno e, al momento, www.prenotazionicie.interno.gov.it

La carta d’identità elettronica è rilasciata alle persone residenti nel Comune di LODI VECCHIO o, in casi eccezionali, alle persone  dimoranti nel Comune per motivi di lavoro, salute o studio (previa documentazione giustificativa della dimora e acquisizione del nulla osta del Comune di residenza).
Si consiglia di prenotare l'appuntamento in anticipo in quanto è presumibile che la prima data utile sia a circa 30 giorni dalla richiesta.
Può richiedere la CIE:
• chi ha la carta d'identità cartacea scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi
• chi ha smarrito la carta d'identità cartacea
• chi ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile
ATTENZIONE: Il tempo presunto necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 30 minuti e verranno rilevate anche le impronte digitali.

Informazioni per la Carta d'Identità elettronica

APPUNTAMENTO: per richiederlo consultare il sito www.prenotazionicie.interno.gov.it ed accreditarsi.

Modulo di rilascio   CIE minori
Modulo di richiesta per donazione organi

Informativa sulla donazione organi

Risorse consigliate