Home Page » Aree Tematiche » Demografici
Aree Tematiche

Demografici

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Il Comune di Lodi Vecchio , nel rispetto dei principi di cui all'articolo 30, comma 1 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50, nonché nel rispetto del principio di trasparenza, intende avviare una procedura al fine di procedere, in seguito, all'affidamento diretto di: INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE A SUPPORTO DEI SERVIZI DEMOGRAFICI.

*****************************************************************************************
Si informa che a far data dal 1° gennaio 2022 i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti UNICAMENTE attraverso il sistema PagoPA.
Per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID .

Nella pagina  PAGO PA si potranno trovare le nuove modalità di pagamento previste per tutti i servizi demografici ed effettuare il pagamento scegliendo il prestatore del servizio (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

•  Carta d'Identità Elettronica
  •  Concessioni cimiteriali
  •  Costo per emissione Carta d'identità cartacea
  •  Diritti di segreteria anagrafe
  •  Diritto fisso Separazione/Divorzi
  •  Illuminazione Votiva
  • Spese registrazione Contratti
  • Servizio celebrazione matrimoni civili

Per qualsiasi problema contattare gli uffici

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello. Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

MODULISTICA UFFICIO ANAGRAFE

CONSENSO PROPRIETARIO AFFITTUARIO
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA  GENERICO

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Varie caselle)
RICHIESTA PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO
DICHIARAZIONE SOTITUTIVA NOTORIO SUCC. TEST. SENZA AUTENTICA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA NOTORIO SUCC. SENZA AUTENTICA

Per tutte le informazioni relative al settore demografico(anagrafe, stato civile, elettorale rivolgersi a demo@comune.lodivecchio.lo.it

manenti@comune.lodivecchio.lo.it
sarica@comune.lodivecchio.lo.it

tel. 0371 - 405005-405002

Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).
Come previsto dalla Circolare n. 8/2017 del Ministero dell'Interno, sarà abbandonata pertanto la modalità di emissione della carta di identità in formato cartaceo salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalata dai richiedenti per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale.
NON si può sostituire la carta d'identità cartacea ancora valida con la C.I.E..

La carta d’identità elettronica è rilasciata alle persone residenti nel Comune di LODI VECCHIO o, in casi eccezionali, alle persone  dimoranti nel Comune per motivi di lavoro, salute o studio (previa documentazione giustificativa della dimora e acquisizione del nulla osta del Comune di residenza).
Si consiglia di prenotare l'appuntamento in anticipo in quanto è presumibile che la prima data utile sia a circa 30 giorni dalla richiesta.
Può richiedere la CIE:
• chi ha la carta d'identità cartacea scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi
• chi ha smarrito la carta d'identità cartacea
• chi ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile
ATTENZIONE: Il tempo presunto necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 30 minuti e verranno rilevate anche le impronte digitali.

Informazioni per la Carta d'Identità elettronica

RILASCIO CIE PRESSO IL COMUNE DI LODI VECCHIO

TUTTI I GIORNI, TRANNE IL GIOVEDI’, DALLE 9.00 ALLE 12.00

Modulo di rilascio   CIE minori