Regione Lombardia ha approvato l'aggiornamento dei moduli edilizi unificati e standardizzati compilabili, in adeguamento alle disposizioni della normativa comunitaria, nazionale e regionale, e le relative descrizioni estese dei contenuti (decreto n. 2018 del 2020, pubblicato sul BURL n. 9, Serie Ordinaria, del 25 febbraio 2020).
I moduli compilabili sono i seguenti
Per utilizzare i moduli occorrerà accedere dal sito della Regione Lombardia, alla piattaforma Procedimenti - sezione edilizia – Moduli unificati, oppure utilizzando il Link di seguito riportato:
https://www.procedimenti.servizirl.it
*************************************************************************************************************************
Comunicazione per lavori di manutenzione ordinaria
Documentazione da allegare alla richiesta di agibilità
Richiesta di autorizzazione edilizia
Richiesta di certificazione urbanistica
Richieste di volturazione pratica edilizia
Esame dell'impatto paesistico dei progetti
Tabella oneri di urbanizzazione
Legislazione regionale Antisismica con modulistica
DIRITTI DI SEGRETERIA
Si comunica che l’attestazione del bollettino postale dell’avvenuto pagamento dei DIRITTI DI SEGRETERIA, deve essere inclusa tra i documenti a corredo delle pratiche edilizie, al momento della loro presentazione al protocollo comunale.
Richiesta di acceso agli atti per pratiche edilizie
Avviso ai progettisti
Si ricorda ai tecnici progettisti asseveranti, la necessità di porre la massima attenzione sulla completezza delle pratiche edilizie prima della loro presentazione al protocollo comunale.
In particolare si raccomanda di verificare che:
Si ricorda inoltre, che il progettista, in qualità di tecnico asseverante assume la funzione di persona esercente un servizio di pubblica necessità, ai sensi degli artt. 359 e 481 del Codice Penale, e come tale, in caso di false dichiarazioni, soggetto all'applicazione delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e dell'art. 19 comma 6 della Legge 241/1990.
UN'ASSEVERAZIONE NON VERITIERA COMPORTA LA SEGNALAZIONE ALL'ORDINE PROFESSIONALE DI APPARTENENZA E LA COMUNICAZIONE DI REATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.