Home Page » Aree Tematiche » Demografici

Demografici

Si informa che a far data dal 1░ gennaio 2022 i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti UNICAMENTE attraverso il sistema PagoPA.
Per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione Ŕ necessario essere in possesso dell’identitÓ digitale SPID .

Nella pagina  PAGO PA si potranno trovare le nuove modalitÓ di pagamento previste per tutti i servizi demografici ed effettuare il pagamento scegliendo il prestatore del servizio (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

•  Carta d'IdentitÓ Elettronica
  •  Concessioni cimiteriali
  •  Costo per emissione Carta d'identitÓ cartacea
  •  Diritti di segreteria anagrafe
  •  Diritto fisso Separazione/Divorzi
  •  Illuminazione Votiva
  • Spese registrazione Contratti
  • Servizio celebrazione matrimoni civili

Per qualsiasi problema contattare gli uffici

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterÓ di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello. Al portale si accede con la propria identitÓ digitale (SPID, Carta d'IdentitÓ Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta Ŕ per un familiare verrÓ mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui Ŕ possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

MODULISTICA UFFICIO ANAGRAFE

CONSENSO PROPRIETARIO AFFITTUARIO
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA  GENERICO

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Varie caselle)
RICHIESTA PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO
DICHIARAZIONE SOTITUTIVA NOTORIO SUCC. TEST. SENZA AUTENTICA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA NOTORIO SUCC. SENZA AUTENTICA

Per tutte le informazioni relative al settore demografico(anagrafe, stato civile, elettorale rivolgersi a demo@comune.lodivecchio.lo.it

cagnazzi@comune.lodivecchio.lo.it
manenti@comune.lodivecchio.lo.it

dimauro@comune.lodivecchio.lo.it

tel. 0371 405058- 405005-405002

Carta di IdentitÓ Elettronica (C.I.E.).
Come previsto dalla Circolare n. 8/2017 del Ministero dell'Interno, sarÓ abbandonata pertanto la modalitÓ di emissione della carta di identitÓ in formato cartaceo salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalata dai richiedenti per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale.
NON si pu˛ sostituire la carta d'identitÓ cartacea ancora valida con la C.I.E..
La procedura di emissione Ŕ gestita dal Ministero dell'Interno e, al momento, www.prenotazionicie.interno.gov.it

La carta d’identitÓ elettronica Ŕ rilasciata alle persone residenti nel Comune di LODI VECCHIO o, in casi eccezionali, alle persone  dimoranti nel Comune per motivi di lavoro, salute o studio (previa documentazione giustificativa della dimora e acquisizione del nulla osta del Comune di residenza).
Si consiglia di prenotare l'appuntamento in anticipo in quanto Ŕ presumibile che la prima data utile sia a circa 30 giorni dalla richiesta.
Pu˛ richiedere la CIE:
• chi ha la carta d'identitÓ cartacea scaduta o che scadrÓ nei successivi 6 mesi
• chi ha smarrito la carta d'identitÓ cartacea
• chi ha la carta d'identitÓ deteriorata o illeggibile
ATTENZIONE: Il tempo presunto necessario per predisporre la pratica allo sportello sarÓ almeno di 30 minuti e verranno rilevate anche le impronte digitali.

Informazioni per la Carta d'IdentitÓ elettronica

APPUNTAMENTO: per richiederlo consultare il sito www.prenotazionicie.interno.gov.it ed accreditarsi.

Modulo di rilascio   CIE minori
Modulo di richiesta per donazione organi

Informativa sulla donazione organi

Risorse consigliate