Home Page » I Servizi » Formazione e riqualificazione professionale

Università degli studi di Milano Bicocca www.unimib.it

Università di Pavia www.unipv.it

Lavorare

Scuola e Formazione, Professioni, Lavoro, Educazione Permanente, Vita Sociale, Cultura e Tempo libero, Vacanze e Turismo, Estero, Sport, si potranno trovare indirizzi utili collegandosi a informagiovani di Lodi

Le informazioni sono facilmente autoconsultabili e  disponibili in archivi cartacei, bacheche, banche dati, pubblicazioni e guide.

Per il lavoro: http://formalavoro.regione.lombardia.it

Partecipare alla vita pubblica

Per essere iscritti all'Albo dei Presidenti di Seggio, depositato presso la Corte d'Appello di Lodi, occorre presentare apposita istanza all'Ufficio Elettorale del Comune, nel mese di ottobre di ogni anno. In occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, la Corte d'Appello di Milano sorteggerà, fra gli iscritti all'albo, coloro che dovranno svolgere le funzioni di Presidente di Seggio presso le sezioni elettorali del Comune.
I requisiti per l'iscrizione sono:

• essere elettori
  • essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di 2° grado
  • non aver superato il 70.o anno di età.

Per essere iscritti all'Albo degli Scrutatori Volontari occorre presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune, nel mese di novembre di ogni anno. In occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, la Commissione Elettorale Comunale, sorteggerà, fra questi, coloro che dovranno svolgere le funzioni di scrutatore in sostituzione degli assenti o impediti, iscritti nell'Albo Principale Scrutatori.

Leva Civica