Home Page » I Servizi » Servizi sociali » DisabilitÓ
DisabilitÓ

Trasporto sociale:

il servizio di trasporto sociale è rivolto ai cittadini residenti ultrasettantenni o disabili accertati, indipendentemente dalla loro situazione reddituale, che non possono utilizzare i normali mezzi pubblici di linea.
Il servizio di trasporto viene garantito dall’associazione di volontariato Lodi Vecchio Solidale per l'accompagnamento verso gli ospedali per visite specialistiche, esami clinici e terapie.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente, a seconda della destinazione.
Per prenotazioni telefonare al n. 339.2288016 il lunedì dalle 9.00 alle 11.00 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.00.

Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
L’assistenza domiciliare è un servizio rivolto ad anziani, disabili, adulti in difficoltà ed in generale ai nuclei familiari in condizioni di bisogno ed ha lo scopo di mantenere il cittadino nel proprio ambiente familiare e sociale, evitando forme di istituzionalizzazione ed ospedalizzazione improprie.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente determinata in base all'ISEE.
Per l'attivazione del servizio compilare il modulo  e inviarlo via mail a info@comune.lodivecchio.lo.it.

Pasto a domicilioIl servizio è rivolto ad anziani e disabili adulti che, anche temporaneamente, non sono in grado di provvedere in autonomia alla preparazione del pasto e non possono contare su risorse familiari. Il pasto viene consegnato in contenitori termici, dai volontari del Servizio Civile del Comune.
Il servizio prevede una compartecipazione al costo a carico dell'utente determinata in base all'ISEE.
Per l'attivazione del servizio compilare il modulo e inviarlo via mail a info@comune.lodivecchio.lo.it.

Centro Socio Educativo (CSE)il Centro Lavoro e Arte si rivolge a persone di età tra i 18 e i 64 anni la cui fragilità non sia compresa fra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. L’obiettivo del servizio è quello di sviluppare capacità personali e relazionali migliorando l’autonomia della persona in contesti fortemente radicati nel territorio lodigiano.
Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 15:30 dal lunedì al venerdì.
L'inserimento avviene previa valutazione del Servizio Sociale (per ulteriori informazioni telefonare al n° 335.1953525, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00).