Home Page » I Servizi » Scuola » Servizi scolastici » Dote Scuola
Dote Scuola

 SCUOLA a.s. 2019/2020

Sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di erogazione dei contributi Dote scuola. 

Requisiti per accedere al contributo:

residenza in Lombardia, frequenza in scuole site in Lombardia o in regioni confinanti previo rientro quotidiano dello studente presso la propria residenza, possesso di un reddito familiare nel limite indicato dalla circolare regionale, non essere beneficiari di altri contributi pubblici per la stessa finalità e nello stesso a.s.

LA DOTE SCUOLA COMPRENDE:

• Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica
Possono beneficiarne gli studenti, di età inferiore/uguale a 18 anni alla data di presentazione della domanda, iscritti presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II), statali e paritarie oppure iscritti a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale presso istituzioni formative accreditate (classi I e II), con certificazione ISEE inferiore o uguale a €. 15.749,00;
L’ammontare della dote varia in relazione alla fascia di reddito di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.

La compilazione delle domande avviene esclusivamente on line all'indirizzo

http://www.bandi.servizirl.it

direttamente da casa propria oppure presso Spazio Regione - via Haussman n. 7/11 - Lodi - tel. 0371 4581 previo appuntamento

• Buono scuola
Possono beneficiarne gli studenti, di età inferiore/uguale a 21 anni alla data di presentazione della domanda, iscritti presso scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado paritarie o statali con retta di frequenza, con certificazione ISEE inferiore o uguale a €. 40.000,00.
L’ammontare della dote varia in relazione alla fascia di reddito di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata.
La compilazione delle domande avviene esclusivamente on line sul portale dedicato, direttamente da casa propria.

DATA CHIUSURA PRESENTAZIONE DOMANDE:
venerdì 14 giugno 2019 alle ore 17,00

Per la compilazione è necessario essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità all'atto della presentazione della domanda, casella posta elettronica, nr. cellulare, cart DOTE a dei servizi CRS/CNS con relativo PIN oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

info