Iscrizione al servizio mensa scolastica

Servizio attivo

Il servizio è rivolto agli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia e primaria.

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia e primaria, anche se non residenti

Chi può presentare

L'iscrizione può essere presentata dal genitore o tutore del minore entro l'inizio del nuovo anno scolastico e resterà valida per l'intero ciclo della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Come fare

E’ necessario che il genitore/tutore che effettuerà l’iscrizione sia in possesso dell’identità digitale. (Spid o Cie) 
Per le famiglie residenti, si informa che per poter usufruire delle riduzioni previste in relazione alle diverse fasce di reddito, è necessario allegare all’iscrizione il modello di attestazione ISEE in corso di validità. In caso di mancata consegna, verrà applicata la tariffa massima.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario:

  • essere iscritti alle scuole dell'infanzia o primaria
  • attestazione Isee (unicamente per i residenti, se in possesso)
    Le richieste di riduzione della quota pervenute dopo l’inizio della fruizione del servizio, non avendo valenza retroattiva, saranno attivate a partire dal primo giorno del mese successivo alla presentazione (deliberazione Giunta Comunale n. 16/2021).
     
  • certificazione medica in caso di diete speciali (da rinnovare ogni a.s.)
  • indicazione di eventuali diete per motivi etici/religiosi


Si informa che il limite orario massimo entro il quale annullare la prenotazione del pasto è fissato per le ore 10,30, oltre il quale la disdetta non darà diritto al rimborso del buono che verrà quindi addebitato all'utente, anche se il pasto non verrà consumato.
Inoltre, eventuali discrepanze tra i dati (presenze) registrati e l'effettivo consumo, dovranno essere comunicate all'Ufficio scuola entro la fine del mese interessato.
 

 

Cosa si ottiene

La fruizione del servizio mensa

Tempi e scadenze

La richiesta sarà presa in carico entro 7 giorni dal ricevimento.
L'istanza sarà conclusa entro 30 giorni, a condizione che la documentazione sia completa e corretta. 

 

Quanto costa

L'iscrizione al servizio non comporta alcun costo

Per quanto riguarda il costo del pasto, di seguito si riportano le fasce ISEE e le relative tariffe per l’utilizzo del servizio:

1°fascia ISEE    0 - 8.000        

costo pasto   €. 3.65
2° figlio €. 3.29
3° figlio €. 2.92

2°fascia ISEE   8.001 - 14.000 
costo pasto  €. 4.85
2° figlio €. 4.37
3° figlio €. 3.88

3°  fascia ISEE superiore  a 14.000     
costo pasto €. 5.35
2° figlio  €. 4.82
3° figlio  €. 4.28

Utenza scolastica non residente  
costo pasto   €. 5.65
2° figlio  €. 5.09
3° figlio  €. 4.52

Utenza extrascolastica autorizzata  costo pasto €. 5.65

I pagamenti dei pasti fruiti possono avvenire mediante il bollettino ricevuto via mail o mediante l'applicazione Ap IO o da Istanze on line

Procedure collegate all'esito

L'esito dell'iscrizione avverrà tramite comunicazione mail da parte dell'ufficio scuola

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizio istruzione cultura sport tempo libero

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II

Email: castoldi@comune.lodivecchio.lo.it

Telefono: 0371405034

Email: ottini@comune.lodivecchio.lo.it

Telefono: 0371405007

Telefono: 0371 405006

Argomenti:

Pagina aggiornata il Gio 30 Ottobre, 2025 10:04 am