Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » Laus Pompeia tra spazio reale e spazio virtuale

Laus Pompeia tra spazio reale e spazio virtuale

dom 25 apr, 2010
colosseo

Laus Pompeia tra  spazio reale e spazio virtuale. Al Conventino domenica9 maggio dalle ore 16,00.

Visita guidata ai resti archeologici  fino alla Basilica S. Bassiano

L'evento "Laus Pompeia - tra spazio reale e spazio virtuale" si propone come momento di riscoperta dell'antico, nel quale il volto dimenticato di Laus Pompeia e dei suoi monumenti viene riportato alla luce grazie alle più moderne tecnologie dell'informatica applicata ai beni culturali.

Il punto di forza della manifestazione è rappresentato dall'archeologia virtuale, disciplina che consente di donare nuovamente un'identità e una forma ai luoghi e alle architetture che il tempo ha cancellato. L'idea di realizzare questo progetto è nata con l'intento di valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico del Comune di Lodi Vecchio, antica culla del lodigiano e del suo percorso storico.