Home Page » Vivere la Città » Notizie dal Comune » 20 Novembre 2020

20 Novembre 2020

unicef
gio 19 nov, 2020

Anche Lodi Vecchio aderisce a “Go Blue”, iniziativa promossa da UNICEF a livello globale per illuminare di blu un monumento o un edificio rappresentativo della città.
A tingersi di blu sarà il Conventino in Piazza Santa Maria, per ricordare la giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Le indagini di UNICEF e OMS rivelano che la conseguenza del COVID-19 ha provocato gravi interruzioni dei servizi sanitari e dell’istruzione, e minaccia di vanificare decenni di progressi duramente conquistati.
In questo drammatico momento dovuto alla pandemia, in cui i nostri bambini e ragazzi stanno pagando un prezzo altissimo, è ancor più fondamentale porre la nostra attenzione su questo tema e sottolineare il ruolo strategico che le istituzioni locali hanno nell'elaborazione di politiche e programmi che garantiscano contesti urbani sicuri, sani e accoglienti per il pieno sviluppo di bambine, bambini e adolescenti.

mer 12 ago, 2020
gio 16 lug, 2020